— Chi Siamo
RSA Villa D’Estia
La salute è “Una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale e non esclusivamente l’assenza di malattia o infermità”
– OMS
Crediamo in questo concetto di salute e che ogni persona abbia il diritto di individuare e realizzare le proprie aspirazioni, soddisfando i propri bisogni. Dal 1990, portiamo avanti questa missione con la CRA Domus Aurea e dal 2024 anche con la RSA Villa D’Estia, nata da una riconversione dell’omonima casa di riposo.
La nostra missione e i nostri valori, quello in cui crediamo
Crediamo che sia importante ridurre al minimo i disagi fisici, psichici e relazionali, rispecchiando il concetto globale di promozione della salute senza distinzione di sesso, età, provenienza e religione.
Per questo, la nostra missione è garantire efficacia assistenziale mettendo al centro l’uguaglianza e l’imparzialità, insieme all’evoluzione delle conoscenze e delle tecniche. Così da rafforzare i servizi di assistenza di alto livello nel sistema Socio Sanitario Nazionale per ogni cittadino.
— I documenti sull’informativa
— Qualità
Nella nostra RSA ci impegniamo a fornire un servizio di alta qualità, pensato appositamente per le esigenze dei nostri ospiti. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo adottato un sistema di gestione della qualità basato su standard internazionali come la UNI EN ISO 9001: 2008 e documenti interni sempre aggiornati come procedure, protocolli e linee guida.
I fattori di qualità sono:
- Rapporto del personale: ogni ospite viene trattato con rispetto e dignità
- Ambienti confortevoli: con spazi sono progettati per essere accoglienti
- Informazione e supporto: per fornire supporto, informazioni chiare e complete sul percorso di cura ai familiari
- Servizi personalizzati: gli ospiti possono personalizzare i propri spazi e ricevere un’assistenza su misura
- Alimentazione di qualità: proponiamo pasti sani e gustosi, preparati con prodotti freschi, in base alla stagionalità e al piano alimentare della nostra dietista
- Miglioramento continuo: ascoltiamo le opinioni degli ospiti e mettiamo in atto azioni concrete per migliorare i nostri servizi
- Monitoraggio costante: valutiamo regolarmente la qualità dei servizi offerti